Un milione di persone

Ieri, sabato 20 marzo 2010, in Piazza San Giovanni a Roma si è svolta la manifestazione del PDL a sostegno del Signor B., del governo e dei candidati alle prossime elezioni regionali. Le cifre sulla reale partecipazione a questa manifestazione sono, come sempre, terreno di scontro tra gli organizzatori e le stime della questura. La doccia fredda della questura (150.000 persone) ha fatto si che le dichiarazioni degli organizzatori pian pianino andassero ridimensionandosi:

  • Un milione di persone (Denis Verdini, coordinatore della manifestazione)

  • “Quando la piazza è strapiena, il numero dei presenti è molto più vicino alla cifra affermata dall’onorevole Verdini che a quella indicata dalla Questura” (Fabrizio Cicchitto, PDL)

  • “In sette giorni, centinaia di migliaia di persone in periodo di campagna elettorale, solo noi potevamo riuscire a portarle in piazza” (Ignazio La Russa, Ministro della Difesa)

  • “Anche se fossero state “solo” 300 mila persone, valevano doppio” (Andrea Ronchi, PDL)

  • “Non mi aspettavo venisse così tanta gente” (Signor B.)

A sx concerto dell 1° maggio 2009, a dx manifestazione del PDL del 20 marzo 2010 (Fonte: L'Espresso)

Giudicate voi dal confronto fotografico. Come diceva un pazzo assassino settant’anni fa: “Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità”.

Annunci

2 Risposte

  1. Non visitavo questo blog da “il Fiore di Angela” e questa sera mi sono davvero sorpresa, e compiaciuta, nel vedere che vive e prospera a mia insaputa! Peto venia per questo mio peccato di omissione e mi riprometto di venire a visitarlo ogni volta che ho voglia di scambiare due chiacchere con un amico coraggioso e generoso che scegliere di condividere idee e sogni con chi magari non ha il dono della scrittura, ma ama il silenzioso dialogo che solo i bolg sanno evocare. Grazie Sandro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: